Quest'anno il Gulli e Pennisi bandisce un concorso rivolto agli studenti dell'ultimo anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Inferiore, la cui premiazione si svolgerà proprio durante la Notte Nazionale del Liceo Classico.
In considerazione del fatto che quest'anno una delle tragedie greche rappresentate a Siracusa sarà l'Eracle di Euripide, gli studenti delle terze medie che vorranno partecipare, singolarmente o per gruppi o per classi intere, dovranno cimentarsi nella realizzazione, a loro scelta, di un elaborato, di un disegno, di un  cortometraggio, di un racconto, di una poesia, di una canzone etc. sulla figura di Eracle (Ercole per i latini), senza limiti temporali, anche tenendo in considerazione le rivisitazioni cinematografiche, fumettistiche, letterarie, musicali che di esso sono state compiute. Si lascia, pertanto, campo libero alla fantasia.
I lavori dovranno essere inviati all'IIS "Gulli e Pennisi", via Mario Arcidiacono, s.n., 95124 ACIREALE (in busta chiusa con su scritto CONCORSO NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO e in formato cartaceo e informatico) entro e non oltre il 10 dicembre 2017. Una commissione appositamente nominata valuterà i lavori che saranno premiati nel corso della Notte Nazionale del Liceo Classico il 12 gennaio 2018 dalle 18:00 alle 24:00. Ai primi tre classificati verrà data l'opportunità di assistere gratuitamente (biglietto e pullman) alla tragedia Eracle di Euripide al teatro greco di Siracusa, nel giorno in cui andranno gli studenti del liceo classico. Tutti gli studenti partecipanti riceveranno una menzione di partecipazione.
_______________________________________

Accesso a Scuolanext

 

 
 

 

 

Corso Ippocrate - Indirizzo Biomedico Sanitario

 

 

albo on line

 

amministrazione trasparente

 

Progetti svolti 

Coronavirus COVID-19

Covid-19 Virus Coronavirus - Immagini gratis su Pixabay

 

Alumni

Statistiche

Visite agli articoli
3069704

 

Vai all'inizio della pagina